0%

Iniziative 2020

FEDERCASA

Una rete per la qualità dell'abitare e della vita sociale

29 maggio 2020
La Festa dei Vicini
L’edizione 2020 della Festa dei Vicini si terrà venerdì 29 maggio, in concomitanza con le iniziative degli altri Paesi in uno spirito di massima condivisione attraverso l’Europa.
Dal 2004 La Festa dei Vicini è stata estesa a livello europeo diventando così il primo appuntamento cittadino per rafforzare e favorire i rapporti di buon vicinato. Negli ultimi anni hanno aderito anche Paesi fuori dall’Europa, come Canada, Messico e Giappone. La Festa dei Vicini si avvia così a diventare un appuntamento mondiale.
Scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare gli abitanti ed incoraggiare la loro mobilitazione, diffondere l’informazione in città, documentare le varie iniziative, mobilitare i mass media locali (stampa, radio e televisione) organizzando una conferenza stampa, facilitare la logistica della festa.

Firenze, 24 marzo 2020
Seminario Ti Forma/Federcasa
Condominio: quando l’amministrazione è affidata ai soggetti gestori
Ti Forma, in collaborazione con Federcasa organizza un seminario sul tema del condominio nei suoi vari aspetti, analizzando le problematiche pratiche e di coordinamento tra principi di diritto pubblico ed autonomia privata.
Dalla natura del rapporto di locazione nel mondo ERP all’amministratore di condominio, dalla nomina al compenso alla durata dell’incarico.
Dal contenzioso collegato alla locazione ERP alla gestione contrattuale.
I condomini misti: nozioni e conseguenze, la gestione delle parti comuni; le tabelle millesimali ed il regolamento di condominio.

Firenze, 13 febbraio 2020
Seminario Ti Forma/Federcasa
ISEE 2020 TUTTE LE NOVITÀ
Ti Forma, in collaborazione con Federcasa, approfondirà il tema dell’Isee 2020 (l’indicatore della situazione economica) in tutti i suoi aspetti analizzando le ultime novità, dalla validità ai nuovi modelli, dalla compilazione ai controlli incrociati Isee/Anagrafe Tributaria.
Info2   (variazione sede)
Info     all. 1    all. 2

II Edizione CASAMANAGER
Il Corso di Perfezionamento per i Manager delle aziende casa
Il corso di perfezionamento ha lo scopo di consolidare visioni e competenze organizzative-economico-aziendali dei dirigenti e quadri delle aziende di gestione dell’ERP, (anche coloro con provenienza e background prevalentemente tecnico: architettura, ingegneria, giurisprudenza). Ispirare e accompagnare l’innovazione locale attraverso progetti sul campo.
Il corso è destinato a figure di vertice o dirigenti /quadri delle line interessati a sviluppare una visione di general management (anche se background tecnico: ingegneria, architettura, giurisprudenza, …), meglio se non a fine carriera.
Info     all. 1

color
https://www.federcasa.it/wp-content/themes/Federcasa/
https://www.federcasa.it//
#A9B9C3
style2
paged
Articoli in caricamento...
/home/federca/public_html/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
https://www.federcasa.it/wp-content/themes/Federcasa
off
yes
yes
off
Inserisci qui la tua email
off
off