Attivato un dottorato di ricerca con il Politecnico di Milano

Federcasa promuove il corso di dottorato di ricerca in “Urban Planning, Design and Policy”, realizzato in partnership con il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) del Politecnico di Milano, al fine di sollecitare proposte che esplorino, in una prospettiva europea, le opportunità e le sfide poste dall’innovazione del settore abitativo pubblico.
La casa pubblica costituisce una parte fondamentale dell’economia della vita quotidiana, particolarmente per la popolazione a basso reddito. L’offerta abitativa pubblica è considerata essenziale per rispondere al rischio di deprivazione materiale, come strumento di protezione sociale e per la promozione di giustizia sociale. Il sistema abitativo pubblico – che in Italia corrisponde alla quasi totalità dell’offerta sociale di casa e a circa un quinto del totale degli alloggi in locazione – sta affrontando una fase di incertezza che richiede visioni e prospettive rinnovate in un ambito di azione pubblica.
Le informazioni sul bando sono contenute nei documenti in allegato alla presente notizia, oltre ad essere disponibili anche sul sito del Politecnico di Milano.
Le domande dovranno essere presentate entro venerdì 29 maggio 2020

 

Allegati