FISCO Enti pubblici economici OGGETTO
|
|
|
In merito all’iniziativa che Federcasa sta promuovendo allo scopo di ottenere sia la restituzione dell’IRAP pagata negli ultimi anni sui contributi ERP, sia di vedere riconosciuta in via legislativa, per gli anni futuri, la non applicabilità della tassazione, anche ai fini IRAP, dei predetti contributi già esentati IRPEG ex articolo 55 del Tuir, si chiede agli Enti associati che comunichino, entro venerdì 18 giugno 2004, i seguenti dati:
gravante rispettivamente:
Agli Enti che, per qualsiasi ragione, non hanno effettuato i versamenti IRAP sui predetti contributi e trasferimenti gratuiti, si chiede di voler in ogni caso comunicare:
In sintesi, relativamente agli anni 2001, 2002 e 2003 i dati da fornire sono i seguenti:
I dati raccolti non verranno comunicati a soggetti terzi rispetto alla Federazione, infatti la Federcasa li utilizzerà elusivamente in forma aggregata al fine di quantificare gli effetti sul bilancio dello Stato della modifica legislativa allo studio rivolta ad escludere, una volta per tutte, l’imponibilità ai fini IRAP dei contributi e delle assegnazioni gratuite di cui sopra. Si ribadisce l’assoluta urgenza per la Federazione di avere la disponibilità di tali dati allo scopo di poter presentare, in sede ministeriale, la proposta oggetto della presente. Per garantire la necessaria riservatezza, la comunicazione andrà indirizzata a Federcasa all’attenzione del Dott. Antonio Cavaleri. (fax n. 06.47865426) Confidando nella Vostra collaborazione, si porgono distinti saluti p. Il Direttore Generale |