30pixwid.gif (821 byte)


Roma, 21 maggio 2003
CIRCOLARE N. 93/2003

ATTIVITA’ FEDERCASA
LAVORI PUBBLICI

Enti pubblici economici
Enti pubblici non economici

OGGETTO
Seminario "Appalti. I nodi critici"
Padova 9 e 10 giugno 2003. Hotel Sheraton. Corso Argentina, 5 Padova
in collaborazione con ATER Padova
Sollecito iscrizioni
Rif. circolare n. 82/2003 del 7/05/2003

 

In considerazione delle problematiche attuative che vedono in primo piano i nostri enti nella gestione degli appalti resa più complessa dall’articolazione dei ruoli che si sta delineando fra i diversi livelli istituzionali (Europa, Stato, Regioni), Federcasa organizza, in collaborazione con l’Ater Padova, nei giorni 9 e 10 giugno prossimi il seminario "Appalti: I nodi critici".
Il Seminario intende cogliere alcuni dei nodi critici che si presentano agli operatori del settore e proporre con l’aiuto di esperti alcune chiavi interpretative.
I temi che saranno affrontati sono raggruppati in tre moduli:
1. Competenze e ruoli istituzionali (Europa, Stato, Regioni);
2. Gestione dell’appalto dalla programmazione, alla validazione del progetto, alla tenuta del cantiere;
3. Responsabilità e assicurazioni, contenzioso.
Con la presente si sollecitano gli Enti associati interessati ad affrettare le iscrizioni e le prenotazioni alberghiere tenuto conto del forte turismo che investe la città di Padova in questo periodo dell’anno.
La partecipazione deve essere confermata entro il 26 maggio 2003.
Con i migliori saluti.

Il Direttore Generale
Arch. Venanzio Gizzi

Allegato
Programma a stampa

Segreteria organizzativa
FEDERCASA
Via Cavour 179/a 00184 Roma
Laura Mocchetti
Tel. 06 47865431 – fax 06 47865441 - e-mail: mocchetti@federcasa.it
Informazioni