Roma 10 luglio 1997
CIRCOLARE N. 126 / 1997
Prot. 645
AGLI ENTI ASSOCIATI
 
 
 
 
AP/ap
AMBIENTE E TERRITORIO
 
 
 
 
OGGETTO
MINISTERO DELL'AMBIENTE
Comunicato relativo alla presentazione delle proposte volte ad ottenere finanziamenti nell'ambito del programma finanziario comunitario "Life Ambiente" per l'annualità 1998
(GU del 2 luglio 1997)
 
 
La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato l’avviso in oggetto, relativo al programma comunitario LIFE. Si tratta di un programma relativo a misure di salvaguardia dell’ambiente, articolato su due settori:
 
A. Attività industriali
B. Autorità locali
 
Riteniamo che in entrambi i settori vi siano spazi per un intervento degli Enti associati, in particolare se collegato ai contenuti dell’emanando bando per i "Contratti di quartiere" (vedi circolare n. 118 del 25 giugno 1997), in quanto, il settore A prevede interventi sperimentali per l’industria delle costruzioni, mentre il settore B, rivolto alle autorità locali o altri enti pubblici impegnati nello sviluppo del territorio, prevede la possibilità di incentivi rivolti allo sviluppo di interventi di recupero di aree degradate e di sistemi innovativi di gestione ambientale di aree periferiche.
 
Oltre agli indirizzi che sono indicati nel comunicato del Ministero dell’ambiente, il formulario per la domanda è disponibile a richiesta, anche su dischetto in formato Word per Windows, presso Federcasa. I nostri uffici sono inoltre a disposizione per assistere, gli Enti associati che intendessero partecipare.
 
Le proposte relative al 1998 dovranno essere presentate al Ministero dell'ambiente, ufficio di Gabinetto entro il 30 novembre 1997.
 
Con i migliori saluti.
 
 
Il Direttore tecnico
Anna Maria POZZO

 

Allegato: Comunicato in oggetto
 
 
Estratto da Gazzetta Ufficiale del 2 luglio 1997
 
 
 
MINISTERO DELL'AMBIENTE
Comunicato relativo alla presentazione delle proposte volte ad ottenere finanziamenti nell'ambito del programma finanziario comunitario "Life Ambiente" per l'annualità 1998
 
Con decreto in data 23 giugno 1997 il Ministro dell'ambiente ha ritenuto di fissare la data di presentazione delle proposte volte ad ottenere finanziamenti nell'ambito del programma finanziario comunitario "Life Ambiente" per l'annualità 1998.
Le proposte dovranno essere presentate al Ministero dell'ambiente ufficio di Gabinetto entro il 30 novembre 1997 nell'osservanza delle istruzioni specificate nell'opuscolo informativo all'uopo predisposto. Il menzionato opuscolo è disponibile presso il Ministero dell'ambiente, piazza Venezia, 11, Roma, o può essere acquisito tramite internet al seguente indirizzo: http: // europa. eu. int/en/comm/dg 11/cnvproj/env/life.htm.